L’impianto universitario di via del Terrapieno, dopo le operazioni di rinnovo degli anni anni scorsi, è diventata la migliore struttura a livello cittadino per l’atletica leggera. E sabato e domenica, proprio sulla pista di via del Terrapieno, ci saranno i campionati regionali cadetti (under 16) di atletica riservata alle ragazze e i ragazzi di 14-15 anni. Ben 32 i titoli regionali in palio: e i migliori, poi, prenderanno parte alla rassegna tricolore di categoria in programma a Caorle (Venezia) il 5-6 ottobre.
Si gareggia sabato dalle 16 alle 18 e domenica dalle 15 alle 17,50. Tra le specialità previste 100 ostacoli, salto in alto, lancio del martello, 300 metri, lungo, 1000 metri, 5 chilometri di marcia, giavellotto, salto con l’asta, 300 ostacoli, lancio del peso, 80 metri, lancio del disco, salto triplo, 2000 metri, 1200, 80 ostacoli, salto in lungo, 3 chilometri di marcia.
La scelta dell’impianto universitario del Cus Bologna è anche la dimostrazione dell’affidabilità del centro universitario sportivo delle Due Torri, capace sia di ottenere ottimi risultati sul campo. E di organizzare eventi che coinvolgano centinaia e centinaia di persone, garantendo il migliore dei comfort.