È scattato il primo torneo di tennis Alma Mater, organizzato dal Cus Bologna in collaborazione con il Circolo CUBo e il patrocinio di Università di Bologna, FederCusi e Anciu.
Il via, a una manifestazione aperta a studenti e dipendenti Alma Mater, soci CUBo e soci CUSB, il 14 settembre, con tre tabelloni maschili e uno femminile.
Riccardo Silvi (Unibo) e Dario Varano (CUSB) sui campi del centro sportivo Universitario Record hanno dato vita alla finale del tabellone nc del primo torneo universitario Alma Mater-2024. Si è imposto nettamente il cussino per 6-1, 6-0. Punteggio che ha reso sufficientemente onore a Silvi, perché la partita è filata via bene, con momenti di spettacolo, tra due atleti ai quali piace anche il bel gioco.
Silvi, che lo scorso anno ha preso parte al campionato dei dipendenti universitari a Perugia, è cresciuto nel tempo. Più continuo e in possesso di un dritto, giocato spesso con l’effetto, molto efficace. Varano è partito quasi sotto traccia, crescendo di partita in partita, evidenziando non solo una grande mobilità, ma pure un’ottima capacità di recupero.
Presenti al match il presidente del CUBo Rocco Matteo, il consigliere CUSB nonché delegato Unibo Simone Ciacci e la maestra di tennis Simona Volta che hanno premiato gli atleti. Tra il pubblico, numeroso e partecipe, anche Mario Pontieri, consigliere e referente dello sport CUBo, Michele Contento, referente CUBo Tennis, e Agostino Briatico del Cus Bologna.
Chiuso il tabellone nc, si prosegue con gli open e le altre categorie nc e femminile. La prossima settimana dovrebbero chiudersi anche le altre manifestazioni. Sul campo ben 51 tennisti, tra i quali 11 soci Cus Bologna e 40 tra dipendenti e studenti a dimostrazione dell’appeal della kermesse.