Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Nuoto pinnato. La squadra dell’Alma Mater alla Christmas Cup di Lignano...

Nuoto pinnato. La squadra dell’Alma Mater alla Christmas Cup di Lignano Sabbiadoro

Quarto posto per il il Cus Bologna che ha preso parte alla 17° edizione dell'iniziativa a cui hanno partecipato ben trentuno società provenienti da tutta Italia

La squadra dell’Alma Mater ha preso parte all’edizione numero 17 della Christmas Cup di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro (Udine). E in un contesto nel quale troviamo ben trentuno società provenienti da tutta Italia, il Cus Bologna ha conquistato il quarto posto nella particolare classifica per club.

In prima categoria, è stato raggiunto un doppio argento da Irene Orlandini nei 50 e 100 pine e un doppio bronzo da Matteo Bacciottini nei 100 e 200 pinne. A queste due medaglie si sono aggiunte anche la quarta piazza nei 50 apnea. Samuele Sensini si è classificato secondo nei 50 apnea e terzo nei 200 mono,sfiorando il podio anche nei 100 mono.

Pioggia d’oro in seconda categoria con la doppia di Giulia Savino nei 50 e 200 pinne. La stessa Giulia, poi, è arrivata seconda nei 100 pinne.

Doppio argento per Caterina Faccioli nei 50 e 100 mono; bronzo per Alejandro Lopez Quispe nei 200 mono.

A livello assoluti, Petra Biondi ha sfiorato il podio nei 100 pinne, mentre Gianluca Ghini ha conquistato il bronzo nei 200 mono.

Il migliore di tutti ancora una volta è stato Christian Degli Esposti che si è imposto nei 100 e 200 mono e ha chiuso al secondo posto nei 50 mono. Per quanto riguarda le staffette, invece, il Cus Bologna ha gareggiato con la 4x40 mista 2 mono 2 pinne. Così Antinori, Ravagli, Ghini e Degli Esposti hanno conquistato un’eccellente medaglia di bronzo.