Logo d'ateneo Unibo Magazine

Premio Rimini Mundi 2024 a sei docenti universitari

La settimana scorsa si è tenuta la cerimonia di consegna del riconoscimento da parte dal sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e dall’amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG) Corrado Peraboni

Alessandro Bortolotti, Laura Bragonzoni, Claudio Ciavatta, Lorenzo Marconi, Athanasios Pappous, Catia Prandi. Sono i docenti dell’Università di Bologna che hanno ottenuto il titolo di Ambasciatori poiché nell’organizzare importanti eventi nel corso del 2024 hanno contribuito a segnalare Rimini quale destinazione per meeting e congressi.

 

La consegna del premio Rimini Mundi è stata l’occasione per un tributo ai professionisti che, col loro operato, hanno favorito lo svolgimento di appuntamenti nazionali e internazionali per oltre 40.000 presenze complessive. La crescita complessiva di IEG trova infatti contributi anche nello sviluppo dell’attività della sua divisione Event & Conference che alimenta di eventi il Palacongressi, favorendo un network tra il territorio e le tante personalità che lo hanno a cuore.

 

I temi più ricorrenti e strategici hanno riguardato il wellness, la mobilità, i trasporti e i tradizionali settori medico e scientifico.

 

Fra gli ambasciatori quest’anno ci sono stati numerosi docenti di Unibo. Ciò è frutto anche della convenzione triennale fra IEG e Alma Mater Studiorum che ha strutturato la collaborazione tra i due enti anche allo scopo di sviluppare candidature per l’acquisizione di congressi globali a Rimini e sul territorio romagnolo.