Logo d'ateneo Unibo Magazine

Una pausa in musica a Palazzo Poggi

Un viaggio nell’universo della musica da camera, fra brani classici e ascolti insoliti, con cinque appuntamenti per la pausa pranzo.

Al via la quarta stagione della rassegna "Una pausa in musica" promossa dal Collegium Musicum, che porta la musica da camera nel cuore dell’Ateneo, con cinque appuntamenti a Palazzo Poggi (Aula Carducci, Via Zamboni 33), dal 4 aprile al 9 maggio, alle ore 13, per godersi un momento sonoro durante la pausa pranzo.

L’edizione 2024 condurrà gli ascoltatori in un viaggio attraverso l’universo della musica da camera, con un percorso musicale - quattro concerti pianistici inframezzati da un trio di pianoforte, flauto e violoncello – in cui si alternano i brani classici che tutti amiamo ad ascolti insoliti tutti da scoprire, come è nella tradizione del Collegium Musicum.

Ad aprire la rassegna, durante la quale si esibiranno i giovani talenti dell’Alma Mater che hanno deciso di affiancare agli studi musicali la passione per la musica, sarà - giovedì 4 aprile - Guglielmo Verzelli, appassionato di musica e filosofia, al pianoforte, con musiche di Šostakovič e Ustvol'skaja.

L’ingresso ai concerti è gratuito, con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite.
Le esibizioni saranno trasmesse anche in diretta streaming sui canali social del Collegium Musicum.