La musica come forma di aggregazione. Riccardo Zanotti ed Elio Biffi dei Pinguini Tattici nucleari incontrano studentesse e studenti dell'Università di Bologna per una chiacchierata sull’importanza delle parole. È l'evento organizzato dall'Ateneo per l'Università Fuori Orario - UFO, martedì 1 aprile, alle ore 20, in Via Zamboni, 38 a Bologna.
I componenti del gruppo musicale, moderati dalla prof.ssa Anna Scalfaro del Dipartimento delle Arti, rifletteranno sul potere del linguaggio e della musica, sul valore delle parole nelle canzoni e su come esse possano raccontare storie, esprimere emozioni e cogliere la realtà sociale contemporanea, creando ponti tra generazioni diverse.
Le canzoni sono strumenti profondi di comunicazione, capaci di descrivere il quotidiano, come la vita in provincia, le sfide dei giovani e le tradizioni.
I Pinguini Tattici Nucleari potranno confrontarsi con le/i giovani presenti all'evento, rispondere alle domande e raccontare l'emozione che si prova ai concerti, luoghi unici di aggregazione e condivisione dove la musica diventa un’esperienza collettiva capace di unire e avvicinare le persone.
L'evento è ad accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Maggiori informazioni