L'Università di Bologna, in collaborazione con le Università di Padova, Firenze, Catania e Chieti-Pescara, ha avviato un’indagine volta a rilevare il benessere psicologico nella popolazione studentesca al fine di promuovere iniziative di contrasto al disagio psicologico che può ostacolare la carriera accademica. Si tratta della prima azione congiunta dei cinque Atenei nell’ambito del progetto PRO-BEN - UNIST-HEALTH, finanziato dal Ministero dell'Università e della Ricerca.
L’indagine è rigorosamente anonima, con possibilità a chi è interessato di lasciare il proprio indirizzo e-mail istituzionale per conoscere e partecipare alle iniziative di promozione del benessere psicologico e prevenzione del disagio psichico associate all’iniziativa.
L’Università di Bologna, alle studentesse e agli studenti che lasceranno il proprio indirizzo e-mail al termine dell’indagine, sarà proposta la partecipazione al programma digitale "You Only Live Once" (YOLO).
Lo YOLO è ha lo scopo di migliorare la flessibilità psicologica e fornire strumenti utili a gestire al meglio le sfide quotidiane, con il fine di promuovere il benessere psicologico nel contesto universitario.
Il progetto prevede anche azioni volte a valorizzare aspetti collegati all’attività motoria, quale strumento utile al miglioramento del benessere psicofisico.
Compila il questionario e lascia la tua e-mail