Cominciano nel migliore dei modi i Campionati Nazionali Universitari (CNU) di Ancona per il CUS Bologna.
Dopo aver vinto tanto con il taekwondo, il tennistavolo ha regalato ben tre medaglie d’oro. Ottimi risultati anche per il doppio maschile (Nicolò Pierpaoli-Daniele Rossi) e il doppio femminile (Irem Balbay-Nefeli Ppali) e, grazie a tutti questi risultati, il CUS Bologna porta a casa anche l’oro nella classifica a squadre. E questo oro di gruppo del tennistavolo contribuiscono anche altre due medaglie di bronzo con Nefeli Ppali nel singolare femminile. E Irem Balbay e Daniele Rossi nel doppio misto.
Il medagliere del CUS Bologna ai CNU di Ancona:
5 ori: Luca Ferella (taekowndo, free style), Luca Ferella (taekdondo, forme). Nicolò Pierpaoli-Daniele Rossi (tennistavolo, doppio maschile), Irem Balbay-Nefeli Ppali (tennistavolo, doppio femminile), tennistavolo (classifica a squadre);
1 argento: Diego Gessaroli (taekwondo, forme);
2 bronzi: Nefeli Ppali (tennistavolo, singolare), Daniele Rossi-Irem Balbay (tennistavolo, doppio misto).
Il Centro del capoluogo marchigiano, nella giornata di domenica 25 maggio, ha visto anche diverse centinaia di atleti in rappresentativa dei dipendenti e studenti delle Università italiane, tra cui la delegazione di podisti Cubo -Alma Mater capitanata da Francesca Montuschi e Paolo de Angelis che ha chiuso le gare conquistando il secondo posto assoluto, dietro all’Università della Calabria e davanti all’Università di Firenze. Andrea Sgaravatto e Lucrezia Berghenti hanno conquistato rispettivamente il primo posto assoluto nella distanza dei 10.000 metri uomini e il secondo assoluto 5000 metri donne.
Tra gli studenti podisti del CUS, Massimo Ciamaglia ha vinto la medaglia d'oro nella distanza 5000 (in 17 minuti).