
Venerdì 12 settembre, in Piazza Maggiore, si è svolta la Graduation di Bologna Business School - BBS che ha visto 783 partecipanti da 61 paesi del mondo ricevere il diploma di master universitario e di executive master. La cerimonia ha aperto le celebrazioni per il 25° anno di attività della Scuola, una delle 222 business school accreditate EQUIS su 16.000 al mondo
Nel corso dell’evento, che ha visto gli interventi di Romano Prodi, Presidente del Collegio di Indirizzo, di Max Bergami, Dean di BBS, e di Eric Cornuel, Presidente di EFMD Global, il Rettore Giovanni Molari ha consegnato a Stefano Domenicali il Sigillum Magnum dell’Alma Mater, la più alta onorificenza dell’Ateneo per le autorità civili.
“Con il Sigillum Magnum a Stefano Domenicali, l’Alma Mater celebra una figura di riferimento a livello internazionale, esempio di leadership, visione e innovazione. Un riconoscimento che, nel contesto della Graduation di Bologna Business School, sottolinea il legame tra eccellenza accademica, impatto sociale e futuro delle nuove generazioni" - ha riferito il Rettore dell’Università di Bologna Giovanni Molari.
Con oltre 30 anni di carriera internazionale, Stefano Domenicali è una delle figure italiane più influenti al mondo nel settore automobilistico e sportivo. Dopo l’esordio in Ferrari nel 1991, ha guidato la Scuderia come Team Principal dal 2008 e ha rappresentato l’azienda nel World Motorsport Council della F.I.A. Ha ricoperto ruoli di vertice in AUDI AG e Automobili Lamborghini, prima di assumere nel 2021 la carica di Presidente e CEO di Formula 1. Da molti anni collabora con Bologna Business School e attualmente fa parte dell’International Advisory Board della Scuola.