Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Due ori e un argento per il Cus Bologna ai Campionati Nazionali Universitari di...

Due ori e un argento per il Cus Bologna ai Campionati Nazionali Universitari di Tiro a Segno

A Candela, in provincia di Foggia, la squadra dell'Alma Mater conquista una medaglia d’oro con Marco Suppini (carabina 10 metri) e un oro a squadre sempre con Marco Suppini, Letizia Frassineti e Giulia Mainetti, oltre a un argento individuale con Luca Cioni

Due medaglie d'oro e un argento per la squadra del Cus Bologna impegnata ai Campionati Nazionali Universitari di Tiro a Segno, che si sono svolti a Candela, in provincia di Foggia. Guidata dall'allenatrice Arianna Angeli, la squadra dell'Alma Mater ha conquistato una medaglia d’oro con Marco Suppini (carabina 10 metri) e un oro a squadre sempre con Marco Suppini, Letizia Frassineti e Giulia Mainetti, oltre a un argento individuale con Luca Cioni. Il team del CUS Bologna ha potuto contare anche sulla partecipazione di Agnese Pedretti e Giulia Lissandrini, che hanno arricchito ulteriormente una formazione competitiva e affiatata.

"È stata una gara positiva, in cui la squadra di carabina si è confermata prima, e anche i risultati individuali sono stati di valore", dice l'allenatrice Arianna Angeli. "È stato bello accogliere due nuovi atleti alla loro prima esperienza, e vedere una partecipazione più ampia, con un livello tecnico in crescita. Un grazie al Cus Bologna per l’organizzazione e la collaborazione, fondamentali per poter gareggiare in posti nuovi e vivere esperienze sempre diverse".

Ultimo appuntamento stagionale dei Campionati Nazionali Universitari, i CNU di Tiro a Segno 2025 sono stati organizzati dal Cus Foggia in collaborazione con l’Università degli Studi di Foggia. Oltre 50 gli studenti-atleti in gara nelle due specialità – Carabina 10 metri (C10) e Pistola 10 metri (P10) – nelle categorie maschile e femminile provenienti da 14 Cus di tutta Italia. Gli atleti hanno avuto a disposizione poco più di un’ora e 60 colpi per cercare di conquistare il titolo di campione e campionessa nazionale universitaria.