Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2007 "Specificità culturale e traduzione per la scena": incontro con Sara Soncini

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

"Specificità culturale e traduzione per la scena": incontro con Sara Soncini

20 Marzo 2007

SITLeC, Sala Affrescata

La traduttrice esperta di teatro britannico terrà una conferenza presso la Sala Affrescata del Dipartimento di Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture di Forlì

Avrà per titolo "Specificità culturale e traduzione per la scena" la conferenza che avrà luogo martedì 20 marzo, alle ore 17,30, presso la Sala Affrescata del Dipartimento di Studi Interdisciplinari su Traduzione, Lingue e Culture (SITLeC) di Forlì (Corso Diaz n. 64, Forlì). Protagonista dell'incontro sarà Sara Soncini, ricercatrice all'Università di Pisa e docente presso il Corso di Laure Specialistica in Traduzione dei testi letterari e saggistici. Traduttrice di diversi testi di teatro contemporaneo inglese, scozzese e irlandese, è curatrice della raccoltà "Caledonia Dreaming", una raccolta dedicata alla nuova drammaturgia scozzese. L'evento è organizzato nell'ambito della Programmazione "Atti di ascolto", coordinata dal Centro di Studi Teatrali "Aula di studi scenici e comunicazione interculturale" del Dipartimento SITLeC.

Approfondimenti

Allegati