Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Marketing e rappresentazione dei conflitti. Media, opinione pubblica,...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Marketing e rappresentazione dei conflitti. Media, opinione pubblica, costruzione del consenso

dal 17 al 18 Aprile 2008

Auditorium del Dipartimento di Musica e Spettacolo e Aula Magna della SSLMIT

Il volume curato da Roberto Grandi e Cristina Demaria sarà presentato in due occasioni, a Bologna e a Forlì, nell'ambito delle iniziative del festival dei diritti umani Human Rights Nights

Nell'ambito dell'ottava edizione di Human Rights Nights, due appuntamenti a Bologna e a Forlì per presentare il libro "Marketing e rappresentazione dei conflitti. Media, opinione pubblica, costruzione del consenso" (Bononia University Press, 2008), realizzato a cura di Roberto Grandi e Cristina Demaria. Il primo incontro in programma per giovedì 17 aprile, alle ore 17,30, presso l'Auditorium del Dipartimento di Musica e Spettacolo (Via Azzo Gardino, 65/a). Assieme ai curatori saranno presenti Maurizio Torrealta, Barbara Bastianelli e Augusto Valeriani. Il giorno seguente, venerdì 18 aprile, alle ore 10, nell'Aula Magna della SSLMIT - Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (Via Oberdan, 2 - Forlì), si terrà l'incontro "Il rumore, il silenzio, la guerra". Dopo i saluti di apertura affidati a Rafael Lozano Miralles, Direttore della SSLMIT, Raffaella Baccolini (Dipartimento SITLeC), introdurrà la presentazione del libro. Assieme ai curatori Roberto Grandi e Cristina Demaria ne discuteranno Barbara Bastianelli (Premio Ilaria Alpi), Paul Bayley (Facoltà di Scienze Politiche "R. Ruffilli"), Rosa Maria Bollettieri Bosinelli, Delia Chiaro e Marco Mazzoleni (SSLMIT). Sarà inoltre presente Augusto Valeriani (Università di Bologna).