Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Transnational Migrations and Dis-Located Borders

20 Giugno 2008

Centro Ricerche in Antropologia ed Epistemologia della Complessità, Bergamo

Venerdì 20 giugno si terrà un seminario internazionale promosso dall'Università degli Studi di Bergamo incentrato sulla dicotomia tra la migrazione internazionale e i confini territoriali

Il Dipartimento di Scienze della Persona dell'Università di Bergamo, in collaborazione con il Centro Ricerche in Antropologia ed Epistemologia della Complessità (CE.R.CO), organizza un seminario internazionale dal titolo "Transnational Migrations and Dis-Located Borders". L'evento avrà luogo venerdì 20 giugno dalle ore 9,30 alle ore 20 presso il Centro Ricerche in Antropologia ed Epistemologia della Complessità dell'Università di Bergamo. Il seminario si pone come scopo di superare la dicotomia del senso comune tra la migrazione transnazionale e i confini territoriali, attraverso una discussione inter-disciplinare con studiosi del settore e le loro traduzioni dei concetti di identità, sovranità e cittadinanza. Tra i partecipanti al seminario ci sarà anche la presenza dei prof. Bruno Riccio e Matilde Callari Galli dell'Università di Bologna.