Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Camille

17 Ottobre 2020

ore: 20:00

Di Boris Lojkine (Francia, Repubblica Centrafricana, 2019). Il film ripercorre gli ultimi due anni di vita di Camille Lepage, giovane e intraprendente fotoreporter francese uccisa nel 2014. Dopo un’esperienza come free-lance in Repubblica Centrafricana, Camille decide di fare ritorno a Bangui per documentare le atrocità di una guerra civile a cui il mondo occidentale assiste con indifferenza. La scelta di perseguire il suo obiettivo mettendo a rischio la sua stessa vita, la porterà ad addentrarsi nelle profondità di un conflitto che non sembra avere pace.

L'evento fa parte della rassegna

CinemAfrica: orgoglio, lotta e libertà

dal 16 al 18 Ottobre 2020

Cinema Perla (Via San Donato, 38 - Bologna) / In streaming sul sito di CinemAfrica

Quindicesima edizione della rassegna organizzata dall’Associazione Studentesca Centro Studi Politici e Sociali G. Donati, in collaborazione con la Cineteca di Bologna e con il contributo dell’Università di Bologna. Ingresso libero per gli studenti Unibo. Film sul tema dei cambiamenti climatici ("The Great Green Wall"), sulla maledizione delle riserve naturali ("No Gold for Kalsaka"), sulla libertà di espressione in una dittatura ("Talking About Trees"), sugli eventi del Rwanda ("Notre Dame du Nil"), sugli ultimi due anni di vita di Camille Lepage, fotoreporter uccisa nella Repubblica Centrafricana ("Camille"), sulla profezia della tragedia vissuta oggi da migliaia di migranti ("Alyam Alyam").

Tutte le date della rassegna: