Unibo Magazine


Nel campo del Cus Bologna di via del Terrapieno si sono svolti i Campionati regionali ragazzi e ragazze under 14 (12-13 anni), con in palio 16 titoli. Sono scesi in pista 770 atleti di 47 società sportive in arrivo da tutta l'Emilia-Romagna.

Per il Cus Bologna c'erano Ulisse Balbi (60 metri e vortex), Edoardo Bongiorno (60 metri e 60 ostacoli), Gabriele Gardellini (vortex e peso) e Lorenzo Laus (lungo e peso).

"Belle gare in un bel contesto", dice Margherita Mezzetti, responsabile della sezione atletica del Cus Bologna. "È bello sapere che tra queste ragazze e ragazzi ci potrebbero essere i campioni del futuro".

Intanto sono iniziati i corsi di atletica del Cusb dai tre anni in su, quelli per le e gli studenti e quelli per gli adulti. L'idea è di far conoscere l’atletica leggera in tutte le sue sfaccettature e a tutte le età. Dalla passata stagione, inoltre, il Cus Bologna ha iniziato a seguire ragazze e ragazzi con la passione per il triathlon. E in questa annata l’esperienza proseguirà estendendo l’offerta anche agli adulti.