Si tratta, per Francesco, del terzo alloro in altrettante stagioni. Un risultato eccezionale con il Cus Bologna che è stato capace di piazzare quattro ragazze tra le prime otto. Ora Francesca ha lasciato velocemente Torino per raggiungere Kazan, dove prenderà parte agli Europei di categoria.
Non è andato bene, invece, l'esordio della squadra di calcio a cinque con il Cus Pisa. In vantaggio per 4 a 0 a cinque minuti dall'intervallo, la squadra del Cus Bologna, che nelle qualificazioni era stato capace di eliminare i campioni uscenti del Cus Cagliari, si è lasciata rimontare e poi battere. Finisce 6 a 5 per il Cus Bologna per il quale, a questo punto, è già clima di utlima spiaggia.
Il medagliere di Torino 2011
Medaglie d'oro 6: Stefania Strumillo (atletica leggera, lancio del disco); Barbara Bressi (atletica leggera, 1.500): Elena Ceccarelli (karate, 50 chili); Andrea Gatti (lotta, 90 chili); Julaika Nicoletti (atletica leggera, lancio del peso), Francesca Ponti (sciabola).
Medaglie d'argento 6: Alfredo Arcangeli (canoa, 500): Marta Damiani (judo, 70 chili), Laura Di Mattia (karate); Alessio Guarini (atletica leggera, salto in lungo); Gabriel Grosu (boxe, pesi massimi); karate femminile a squadre.
Medaglie di bronzo 5: Barbara Bressi (atletica leggera, 800); 4x100 (Alessio Guarini, Marco Perrone, Davide Piccolo, Riccardo Ramadori); Riccardo Campedelli (lotto, 70 chili); atletica leggera femminile a squadre; Luca Montoleone (atletica leggera, 5 chilometri di marcia).