Unibo Magazine


La Reisen arena di Duisburg ha ospitato la cerimonia d’apertura della 32esima edizione delle Universiadi estive. Ci saranno 150 nazioni e 18 discipline rappresentate. Complessivamente 8.500 partecipanti tra atleti, tecnici e dirigenti.  L’Italia Universitaria è in gara anche a Berlino, Bochum ed Essen. E ci saranno anche tanti atleti dell'Cus Bologna, tutti parte del progetto Dual Career, il programma dell'Università di Bologna pensato per aiutare le studentesse e gli studenti con impegni agonistici a conciliare la carriera sportiva con gli impegni universitari.

Nell'atletica leggera, a Bochum, il Cus Bologna sarà presente con Enrico Montanari (Architettura) nel salto triplo. Nel lancio del giavellotto, invece, spazio a Giovanni Fratini (Fisica). Per il beach volley, in programma a Duisburg, ci sarà Erika Ditta (Business Adiministration and Sustainability), mentre per la pallavolo femminile, a Berlino, l'Alma Mater è presente con Alice Nardo (Giurisprudenza).

Per la ginnastica artistica, in programma a Essen, il Cus Bologna partecipa con Carolina James (Scienze Biologiche) e Niccolò Vannucchi (Ingegneria Meccanica). Ci saranno poi la spada di Fabrizio Di Marco (Scienze della Attività Motorie e Sportive) e il taekwondo con Luca Ferella (Scienze delle Attività Motorie e Sportive) e Diego Gessaroli (Ingegneria e Scienze Informatiche, pure lui ai CNU). Infine, per il tennis ci sarà Marta Lombardini (Scienze delle Attività Motorie e Sportive, pure lei ai CNU di Ancona).