"Mon ami Gilbert Bécaud"
Un viaggio, ospitato dall'Alliance francaise, nel mondo poetico del celebre chansonnier francese rivissuto sulla scena attraverso una selezione particolare delle sue canzoni.
13793 Articoli
Un viaggio, ospitato dall'Alliance francaise, nel mondo poetico del celebre chansonnier francese rivissuto sulla scena attraverso una selezione particolare delle sue canzoni.
Si comincia, allora, perché manca pochissimo all'edizione numero otto dell'Alma Mater Sailing Cup in programma alla Marina di Ravenna dal 18 al 20 maggio.
Occupare Piazza Verdi con eventi, iniziative e aperture straordinarie di palazzi e mostre. E’ la ricetta di Acropolis contro il degrado. Domani, sabato 12 maggio, una 24 ore di iniziative per festeggiare, tra l’altro, i 500 anni del Guasto.
Aprendo la seconda giornata di "Venti di Erasmus", il Pro Rettore Grandi riprende la proposta lanciata ieri dal Presidente del Consiglio di rendere obbligatorio un periodo di sei mesi di studio all'estero: auspicio e stimolo importante per il futuro
Sarà il prof. Pier Paolo Gatta il nuovo delegato per le Relazioni sindacali di Ateneo.
Dalla collaborazione tra Università di Bologna, sede di Buenos Aires, l’Università del Comahue, l’Istituto Agropecuario argentino (INTA) e Regione Emilia-Romagna nasce un nuovo percorso formativo.
Il programma europeo di scambio festeggia a Bologna i suoi primi 20 anni. Da Prodi a Delors, dai ministri Mussi e Melandri alle autorità accademiche e ai rappresentanti degli enti locali. Tanti ospiti per la prima giornata bolognese delle celebrazioni che poi proseguiranno anche a Rimini.
Forse non basterà per essere ammessi nel "Guinness dei primati", ma dato il ruolo storico svolto dal Progetto Erasmus nei suoi primi vent’anni di vita, non è del tutto ozioso domandarsi a chi debba andare il primato di "primo studente Erasmus della storia": il primo studente che riuscì a farsi riconoscere dalla propria università un esame sostenuto all’estero, secondo quanto previsto dal progetto.
La Presidenza del Consiglio, nell’ambito della celebrazione del 50° della firma dei Trattati di Roma, ha deciso di celebrare il 20° compleanno del programma di mobilità studentesca. E ha scelto Bologna e Rimini per dare il via alle manifestazioni nazionali, dal 9 al 12 maggio.
Cerimonia inaugurale in via Terracini, zona Bertalia-Lazzaretto, dell’edificio in cui si trasferiscono tre dipartimenti della Facoltà di Ingegneria, provenienti dalla sede storica di Porta Saragozza
Martedì 8 maggio torna l'appuntamento con l'asta di biciclette a costo ridotto in Zona Universitaria: le bici abbandonate nei locali della stazione, messe a nuovo dal "BiciCentro" di Piazza Grande, a disposizione di studenti e residenti
Alcuni momenti della cerimonia di inaugurazione del Lazzaretto
Si terrà a Trieste dal 10 al 12 maggio il Forum, approvato a San Pietroburgo dal vertice del G8, dedicato alla riflessione sulle interconnessioni tra istruzione, ricerca e innovazione tecnologica nella prospettiva dello sviluppo sostenibile.
E' online il portale ''Verso il Lavoro'', il nuovo servizio per l'orientamento al lavoro e alla formazione post-laurea dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio
Giovedì 10 maggio, gli studenti del Polo Scientifico-Didattico di Rimini avranno l'occasione di incontrare il noto e discusso Premio Nobel statunitense, divenuto celebre per la scoperta della PCR (Polymerase Chain Reaction)
Tutta la cittadinanza è invitata all'apertura serale straordinaria della sede dell'Alma Mater: arte, cultura e musica, con un omaggio a Mstislav Rostropovic, a sostegno della campagna "Per investire in nuove scoperte"