Laurea ad honorem in fisica per Barry Barish e Sheldon Glashow
E’ partita l’edizione 2006 di Cronobie. Tre fisici, tra cui un premio Nobel, hanno spiegato a cosa serve e come funziona la scienza. "Serendipity" è stata la parola più frequente.
13793 Articoli
E’ partita l’edizione 2006 di Cronobie. Tre fisici, tra cui un premio Nobel, hanno spiegato a cosa serve e come funziona la scienza. "Serendipity" è stata la parola più frequente.
Le ragazze del cusb saranno a Fano per i campionati italiani. Molte le promesse per il futuro dell’atletica universitaria.
La pubblicazione esplora in chiave organizzativa problemi e potenzialità degli uffici giudiziari italiani e stranieri.
Industriali, giuristi ed esponenti delle istituzioni nazionali e comunitarie per tracciare un quadro dettagliato della tutela della proprietà intellettuale in Cina. Dall’attuale timore per la contraffazione dei marchi alla corsa verso la ricerca d’avanguardia.
I temi più dibattuti: le malattie degenerative, gli impulsi nervosi e le reazioni dell’organismo alle situazioni di stress pisco-fisico.
Undici appuntamenti nell’arco di due mesi. Nove gli incontri in cui scienziati, premi nobel, ricercatori e docenti discuteranno con cittadini e studenti di grandi scoperte, ma anche di oggetti di uso quotidiano che tanto incidono sulla qualità della vita. Due le rappresentazioni teatrali.
Selezioni aperte per il coro e l’orchestra. Porte aperte in particolare per viole, fagotti e corni.
Sono già 200 i pazienti iscritti all’iniziativa che punta sia a fare rete per il supporto psicologico ai pazienti sia a creare nuove sinergie tra gli istituti di ricerca al lavoro per combattere questo particolare tipo di tumore del sangue.
Partnership tra i due atenei per un master di Studi Africani a doppio titolo. Analizzate anche possibilità di scambi studenteschi nel campo degli studi sui mass media.
Il gruppo bolognese è nella finale del concorso di idee promosso dalla società di telecomunicazioni finlandese. Premio finale: un viaggio studio nella sede di Nokia a Helsinky.
Torna, oggi (mercoledì 27 settembre) alle 15.30 in Piazza Puntoni, l’asta di biciclette a costo ridotto in Zona Universitaria.
Cinque ricercatori italiani potranno perfezionare la loro formazione negli Stati Uniti facendo esperienza sia nella grandi università che nelle grandi imprese.
Si intitola "Dalla fame alla sazietà" ed è la nuova serie radiofonica in 20 puntate condotta da Andrea Segrè e che andrà in onda tutte le sere alle ore venti per quattro settimane, da lunedì 25 settembre a venerdì 20 ottobre.
L’archiettto americano ospite del Cersaie 2006 farà tappa anche in Rettorato per ricevere il riconoscimento dell’Alma Mater.
I due professori emeriti dell’Università di Bologna, entrambi geografi, sono scomparsi nei giorni scorsi.
Gli studenti che hanno beneficiato dei finanziamenti dell’Arstud sono stati 8.123 con un incremento dell’8% rispetto all’anno scorso.