Recuperato un codice del V secolo
A Giurisprudenza il "codex rescriptus" tra storia e cronaca.
13795 Articoli
A Giurisprudenza il "codex rescriptus" tra storia e cronaca.
Il castello del paese romagnolo situato lungo la valle del Bidente è la sede del laboratorio per il recupero e lo studio dei beni culturali.
Pietro Rescigno, Roberto Zaccaria, Francesco Galgano e augusto Barbera animeranno un dibattito sulla regolamentazione del sistema televisivo, tema a cui è dedicato la monografia di Daniela Memmo e Silvia Miconi.
Dallo statuto dei diritti del contribuente alle tipologie di accertamento, dagli strumenti deflativi del contenzioso alle impugnazioni e ai ricorsi. Sono alcuni dei temi che saranno affrontati da un nuovo corso destinato a contribuenti, professionisti e Guardia di Finanza.
Il Dipartimento di Scienze Neurologiche firma un contratto con Edison Pharmaceuticals Inc e Columbia University per la ricerca sulla Neuropatia di Leber.
Esibendo il badge i fuori sede dell’Alma Mater godranno di visite mediche gratuite come i bolognesi residenti. L’Università coprirà i costi aggiuntivi dell’Ausl.
I corsi valgono tre crediti formativi o 75 ore lavorative e alterneranno lezioni, esercitazioni e studio individuale.
Giorgia Barchetti, Brent Waterhouse ex aequo (Discipline comuni) Barbara Di Micco (premio speciale Granarolo), Fabio Farné (sez. Teatro) (sez. Discipline comuni), Giovanni Lasi (sez. Cinema/saggi), Federico Maddalozzo (sez. Arte), Luciano Schito (sez. Cinema/video) sono i vincitori della quinta edizione del Premio DAMS 2006.
Parte l’assalto al titolo continentale per le tre squadre cussine che hanno vinto i campionati nazionali: volley femminile, calcio a cinque e basket.
Il Rettore Pier Ugo Calzolari e il ProRettore per le sedi decentrate Guido Gambetta hanno reso omaggio alla città di Ravenna e al sindaco neoeletto Fabrizio Matteucci.
L’accordo prevede l’apertura di una linea di credito di 60 milioni di euro per la costruzione della nuova zona universitaria al Navile.
Un convegno riservato ad esperti in materia di fiscalità ambientale per discutere dei diversi approcci di Italia, Europa e Cina.
Il progetto di TechnéDonne parte dal presupposto che il "digital gender divide" possa essere colmato solo se le donne riescono a valorizzare la propria soggettività anche in campo tecnologico. La project leader dell’iniziativa, Marzia Vaccari, presenta il nuovo progetto Equal tutto al femminile di cui l'Associazione Orlando è capofila.
Due volumi diranno dove e chi ha fatto ricerca storica tra Ottocento e Novecento in Europa. Il progetto presentato a Bologna mentre muove i primi passi il Centro studi per la storia politica e intellettuale del Novecento.
Il docente di chimica ritirerà il premio dedicando la sua lectio magistralis al futuro dell’energia.
Trasmissioni radio e fumetti per raccontare le vicende di Annibale e compagni. Il professor Giovanni Brizzi, docente di Storia Romana, futuro ospite del programma radiofonico Damasco, racconta cos’è per uno storico la divulgazione scientifica.