Il cinese online
Presso il Polo tecnologico ALTAIR è possibile dal novembre 2004 apprendere la lingua cinese in rete.
13793 Articoli
Presso il Polo tecnologico ALTAIR è possibile dal novembre 2004 apprendere la lingua cinese in rete.
L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna presenta le manifestazioni conclusive della «Settimana Leopardiana», inaugurata lo scorso 26 aprile.
E' questo il titolo di un articolo comparso qualche giorno fa sul Sole 24 ore - Centro Nord e che riporta i risultati dell'ultima indagine annuale del comitato di valutazione del sistama universiario.
Si ripete l'appuntamento con le letture pubbliche dei grandi testi classici. Filo conduttore di quest'anno, l'interrogativo sulla natura della legge.
Le associazioni universitarie operanti nel sociale si presentano al pubblico in un incontro festa giovedì 28 aprile dalle ore 14 fino a notte fonda presso i Giardini della Montagnola.
Sfidato da una miriade di prodotti sostitutivi, perde colpi il più tradizionale dei prodotti: il pane. Il retroscena economico di un fenomeno che porta sulle nostre tavole prodotti più calorici ma di cui, talvolta, ci si sazia più in fretta.
Scrittura in versi, epica, lirica, rap, folle, seria, comica, soprattutto libera. Ecco gli ingredienti della sfida poetica dal sapor medioevale a cui sono invitati gli Studenti dell'Università di Bologna.
140 mila laureati si raccontano. Tra di essi per la prima volta anche 47mila dottori di primo livello. In arrivo il VII Rapporto di AlmaLaurea.
Cura per l’accessibilità e attenzione per il back-office: sono queste alcune delle caratteristiche dei software realizzati dal laboratorio E-learning Lab dell’Università di Bologna.
Parte la prima edizione del concorso "Il Mulino della città di Ro" dedicato a cortometraggi sui paesaggi letterari: uomini, luoghi e parole d’autore.
Al Lumiere un calendario di proiezioni cinematografiche dedicate al cinema coreano e in particolare all’opera del cineasta Kim Ki Duk.
Una nuova ricostruzione storica del prof. Brizzi, che sarà pubblicata proprio nell’anniversario della liberazione, riporta l’attenzione sulla battaglia dell’Università. Al centro della ricerca le vite degli studenti che animarono la resistenza. Compresa quella del ligure Cascione, rivelatosi autore del celebre motivo "Fischia il vento".
Un viaggio premio in Giappone per il miglior elaborato critico sulla cultura giapponese.
Il 23 maggio si conclude "La Soffitta 2005", la serie di progetti di danza, teatro, musica e cinema organizzate dall’omonimo Centro, interno al Dipartimento di Musica e Spettacolo (DMS).
Momento decisivo per le rappresentative dell'Università di Bologna a caccia del pass per le fasi finali dei Campionati Nazionali Universitari.
Una serie di seminari per parlare di scienza applicata al campo della vita, della natura e dell'ambiente. Linguaggio semplice e presenza di giovani ricercatori sono i punti cardine di un progetto che vuole avvicinare anche i meno esperti.