Unibo Magazine

13787 Articoli

palazzo Re Enzo

Artelibro a Santa Cristina

Un festival che ha come protagonista il libro d'arte: un trait d'union fra due aspetti del mondo della cultura, il libro e l'arte, strettamente collegati fra loro e, spesso, uniti. Sarà uno degli appuntamenti di questo  settembre bolognese. E Santa Cristina ospiterà un incontro sul libro d'arte ad uso turistico

studenti

La poesia "faccia a faccia" a Riccione

Per due giorni (venerdì 3 e sabato 4 settembre) il giardino di Villa Lodi Fè, all'interno del Parco delle Magnolie di Riccione, ospiterà la seconda edizione di Parco Poesia.

Le piazze principali delle città che ospitano i poli romagnoli

A spasso per le biblioteche della Romagna

Turismo, conservazione dei beni culturali, linguistica, informatica e molto altro. Il patrimonio bibliotecario delle sedi romagnole è tanto variegato, quanto reso coeso dalla digitalizzazione dei cataloghi.

Palazzo Paleotti

Palazzo Paleotti: in arrivo la biblioteca digitale

Punto d'accesso privilegiato alle risorse bibliografiche dell'Ateneo, centro di assistenza e formazione, sala congressi e luogo di socializzazione. Sono queste le anime della biblioteca digitale in allestimento a Palazzo Paleotti.

Aula Magna della biblioteca universitaria

Biblioteche: più servizi e maggiore semplicità

Dal 1993 a oggi dieci anni di servizi bibliotecari: il successo dei repertori bibliografici online e le nuove sfide legate alla biblioteca digitale. Storia, numeri e linee di sviluppo dalle parole di Jacopo Di Cocco, Direttore del CIB, e di Laura Bertazzoni, Coordinatrice dello SBA.

Piero Tosi

Forum per la ricerca

Sul sito della Crui è stato aperto uno spazio di discussione virtuale per coinvolgere il corpo accademico nella gestione politica della ricerca e dello sviluppo.

Alexander Dubcek

Alexander Dubcek, l'Italia, l'Europa

Online il sito che con una ricca galleria di immagini ripercorre il rapporto tra Alexander Dubcek e l'Università di Bologna. Un viaggio tra Italia ed Europa a cui ci introduce il Prorettore Guido Gambetta.