Maratona di solidarietà
Domenica 28 marzo alla Piscina Record una nonstop di nuoto e acquafitness per Elvio Giovanotti.
13793 Articoli
Domenica 28 marzo alla Piscina Record una nonstop di nuoto e acquafitness per Elvio Giovanotti.
Raggiungibile dalla rubrica del Portale è online da oggi una novità, la Pagina Personale Docente, un servizio nato per potenziare il senso d’appartenenza all’Ateneo del capitale umano che in ambito didattico e della ricerca vi lavora. Un primo passo verso un progetto più ampio per la creazione di servizi accademici di collaborazione e di community.
A Ravenna si terrà la prima cerimonia di consegna delle lauree per il corso di studi in Tecnologie per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali.
La Facoltà di Ingegneria in collaborazione con la Fondazione Marconi rievoca la cerimonia di consegna della laurea ad honorem al grande scienziato bolognese. Per inscenare oggi quello che non poté essere allora.
L’Alma Mater alla conquista di Cartagine a bordo della fedele ricostruzione di un mercantile del I-II secolo d.C.
Le proposte per le fanciulle, dal calcio a 5 alla pallacanestro, dalle scuole Gandino alle Pacinotti.
Il presunto decimo pianeta del sistema solare, anziché al consueto bagaglio mitologico greco e latino attinge il suo nome, Sedna, dalla tradizione Inuit (eschimese). Questa scelta inconsueta ricalca il suo statuto ancor incerto. Stabilire cos’è un pianeta infatti non è cosa semplice. Ce ne parla Bruno Marano, Direttore del Dipartimento di Astronomia dell’Università di Bologna.
Chiusa la prima edizione dell’Executive Master in Business Administration di Almaweb, Graduate School dell’Università di Bologna.
Ezio Raimondi, celebre critico letterario e docente storico dell’Università di Bologna, ha celebrato i suoi ottanta anni attraverso il tributo di allievi, colleghi ed estimatori riunitisi nella Sala VIII Centenario.
Parte oggi la sette giorni dedicata alla scienza e alla tecnologia. Aumentato il numero delle iniziative che quest'anno puntano su clima, energia e allungamento della vita.
Grazie a un accordo tra Università di Bologna e Unicredit Banca, i prestiti donore verranno a integrare il sistema per il diritto allo studio.
Con il sociologo e bioeticista inglese Tom Shakespeare, chiamato a parlare bambini progettati geneticamente, si è tenuto a Bologna il primo appuntamento italiano con il Cafè Scientifique, la scienza dibattuta nei luoghi del tempo libero.
Dopo mesi di contrattazione si è sbloccata la vertenza su alcune questioni inerenti il pagamento del personale tecnico-amministrativo.
Mutilazione sessuale femminile. E' questo il termine medico che nasconde una pratica religiosa che nella nostra regione coinvolge quasi 1600 donne. Difficile avere una stima precisa del fenomeno che rimane in gran parte sommerso nei ghetti dove viene praticata. (A cura della Scuola Superiore di Giornalismo)
L’Associazione Student Office ha organizzato a Economia l’incontro dal titolo: "Al lavoro! Gli studenti incontrano Francois Michelin".
Cerimonia funebre per Don Serra Zanetti, grande sacerdote, grande uomo e grande studioso.