Cus Bologna under 19 e Altran Italia: un anno insieme per crescere
Nuovo sponsor per la formazione under 19 di rugby del Cus Bologna: da oggi si chiamerà Cus Bologna Rugby Altran Italia
8824 Articoli
Nuovo sponsor per la formazione under 19 di rugby del Cus Bologna: da oggi si chiamerà Cus Bologna Rugby Altran Italia
Da metà ottobre è possibile consultare le sezioni della biblioteca dedicate ad Architettura, Topografia, Arte extraeuropea, Cataloghi di mostre, Archeologia e Pittura Italiana, oltre al nucleo Pittura Italiana della fototeca, di cui sono già state catalogate e digitalizzate oltre 110.00 fotografie di opere d’arte dal XII al XVIII secolo.
L’Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa organizza la II edizione degli incontri di cultura sanitaria, presso il Centro San Domenico, in piazza san Domenico 13 (dalle 18 alle 20)
Il Magnifico Rettore ha inviato questa mattina un messaggio al personale sulle iniziative di dibattito riguardo alla Legge 133.
Terminate le competizioni che assegnavano i titoli nazionali e regionali, l’orienteering non si è fermato.
Il Magnifico Rettore ha inviato questa mattina una lettera al personale sulle iniziative di dibattito riguardo alla Legge 133.
Ha appena preso il via, negli Ipercoop e in 24 supermercati di Bologna e provincia la vendita di testi universitari a prezzi ridotti del 10% per tutti i clienti e del 15% per i soci Coop.
Il Rettore Calzolari scrive un messaggio al personale sulle modalità di voto degli organi accademici
Fondatore della scuola di nefrologia bolognese, professore emerito dell'Alma Mater è mancato ieri. Domani, mercoledì, alle 11, la cerimonia funebre accademica nella Cappella Bulgari.
Cresce la spesa a Bologna. Ci vogliono 7,34 euro in media al giorno per l’alimentazione di un uomo adulto. A livello nazionale 6,77 euro. E' quanto emerge da uno studio della Facoltà di Agraria.
Sei serate di concerto e due repliche, tra sabato 1 novembre e il prossimo 6 dicembre per ascoltare voci e musiche in arrivo da Bulgaria, India, Asia centrale, Kosovo, Turchia e anche dall'Italia, con i canti religiosi e di lavoro di Sicilia e Sardegna. Inoltre un convegno internazionale con incontri-concerto e proiezioni. E gli appuntamenti potranno essere seguiti in diretta streaming dal sito web del Dipartimento di Musica e Spettacolo
È rientrato nei giorni scorsi dal Turkmenistan il gruppo di ricercatori del Dipartimento di Archeologia e di Scienze Ambientali della sede di Ravenna, invitati dal Ministero della Cultura turkmeno a una conferenza internazionale dedicata all’integrazione tra studi archeologici, territoriali-ambientali e paleo-climatici ricostruibili per l’Età del Bronzo e del Ferro.
Si è spenta recentemente la regista, attrice e saggista, che è stata anche docente di Istituzioni di Regia e di Teatro di Animazione al Dams
Una discussione pubblica in Santa Lucia. Gli organi accademici hanno accettato la richiesta avanzata questa mattina dagli studenti.
I giovani leoni del Rugby Cus Bologna, all’esordio casalingo sull’Eraldo Sgorbati di Pieve di Cento, trovano la loro prima vittoria superando di misura un coriaceo quanto prevedibile Piacenza Rugby Club: 10 a 5 il punteggio finale (primo tempo 3 a 5), con una meta per parte ma un piazzato e una trasformazione in più a favore dei padroni di casa.
Un programma fitto di appuntamenti, arricchito quest'anno da prime esecuzioni assolute e prime rappresentazioni, per la nuova stagione di CIMES Laboratori per la città, promossa dal Dipartimento di Musica e Spettacolo. Tra le novità anche una collaborazione con l'Università di Messina