Fra cielo e terra
Per la rassegna "Voci d'Organo", va in scena una coppia dalla sonorità originale: il violoncello di Mario Brunello e l'organo di Ulisse Trabacchin.
8819 Articoli
Per la rassegna "Voci d'Organo", va in scena una coppia dalla sonorità originale: il violoncello di Mario Brunello e l'organo di Ulisse Trabacchin.
Parte oggi la decima edizione della rassegna cinematografica "Film, Storia e Memoria". Il tema dell'iniziativa e il calendario delle proiezioni.
Si è svolta a Buenos Aires lo scorso 23 febbraio la prima cerimonia di consegna di libri figlia del progetto Last Minute Book, un’idea contro lo smarrimento della cultura, per chi la cultura non può permettersela.
75 milioni di euro sono stati stanziati per allestire la nuova sede di Ingegneria nell’area Bertalia-Lazzaretto. Gli edifici universitari, firmati da grandi nomi dell’architettura internazionale, si inseriranno in un più vasto progetto di riqualificazione territoriale che combinerà funzionalità e recupero di simboli storici come torri e portici.
Il monologo della Molly Bloom dell'Ulisse di Joyce va in scena attraverso le voci di 10 attori in scena sulla Grande Conchiglia, la coreografia realizzata da Daniela Dal Cin.
Gli artisti di Fontanamix assieme ad alcuni elementi del Collegium Musicum Almae Matris rivisiteranno le opere del Novecento.
Cinema, arte, musica, teatro nella nuova locandina di UniboCultura. Con un occhio di riguardo alla sfera internazionale.
A Rimini, a fine maggio, il match race di vela con sedici nazioni al via.
Una laurea ad honorem per un ricercatore dell’area storico-artistica, Pierre Rosenberg, e per un poeta libero, Andrea Zanzotto.
Ventitre anni di guerra civile hanno cancellato in Afghanistan ogni traccia di sistema giuridico. Per capire come ripristinarlo, Massimo Papa, docente di diritto islamico dell’Università di Bologna, è stato in questa martoriata regione dell’Asia Centrale per cinquantacinque giorni. Dalle sue parole il racconto del viaggio appena concluso.
Un violino, quello di Midori, e un pianoforte, quello di Robert McDonald, per il concerto di Musica Insieme di Lunedì 8 marzo.
La Giunta ha aumentato di 2,5 milioni di euro lo stanziamento per l’esercizio finanziario 2004 per non contrarre il numero degli assegnisti. I contenuti del provvedimento e i commenti del Rettore.
Dopo un triennio di risultati positivi, il Consorzio Interuniversitario Almalaurea rinnova il suo Consiglio d'Amministrazione per il triennio 2004-2006.
Il giorno 2 marzo 2004 si è tenuto il Consiglio di Amministrazione con l'ordine del giorno consultabile in allegato.
Un progetto cofinanziato dall’Unione Europea che coinvolge due dipartimenti dell’Università di Bologna e tre enti pubblici emiliano romagnoli punta a realizzare un software per prevedere il verificarsi di frane superficiali.
Il programma musicale del Centro La Soffitta prevede per mercoledì 3 marzo le musiche di Schubert, Rota e Bliss eseguite dal violino di Matt Jones e dal pianoforte di Michael Hampton.