Arriva a Bologna "La ragazza con l'orecchino di perla"
L'attessissima mostra apre i battenti l'8 febbraio. Per gli studenti universitari biglietti scontati all'esibizione del badge
13759 Articoli
L'attessissima mostra apre i battenti l'8 febbraio. Per gli studenti universitari biglietti scontati all'esibizione del badge
E' il risultato di una ricerca, pubblicata oggi sulla rivista scientifica "The Lancet Diabetes & Endocrinology", durata 15 anni e realizzata dall'Unità operativa di Endocrinologia del Policlinico di Sant'Orsola
Il rettore Ivano Dionigi e il prorettore per le relazioni internazionali Carla Salvaterra hanno incontrato in Rettorato Abdullah Al-Subaiy, docente alla King Saud University e consigliere del principe saudita ed erede designato al trono Salman bin Abdulaziz Al-Saud, giunto a Bologna per la seconda volta in pochi mesi in qualità di inviato speciale del Ministro dell'Istruzione Superiore saudita, Khalid Mohammed A. Al Ankary.
Comune e Università hanno raggiunto l’intesa per la realizzazione di studentati, servizi agli studenti e aule per oltre 25.000 mq, un investimento di 25 milioni di euro.
Il 30 gennaio, alle 17, una lezione del professore Mirko Degli Esposti sulla Matematica "multitasking" apre l’anno accademico della scuola di eccellenza dell’Università di Bologna.
Il Dipartimento per le Relazioni Internazionali ha ospitato il primo meeting di un progetto europeo Energy-Agro-food Synergies in Africa New educational models for universities di cui l’università è capofila
In molte città europee, il giorno del solstizio d’estate è da tempo dedicato alla musica. A Bologna, per iniziativa della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, il 21 giugno 2014 si terrà la Festa di tutte le musiche, che animerà la città con vari concerti ed esibizioni musicali dal vivo
Il documento è relativo al 2012. Il Rettore: "Un modo per rendere conto del proprio operato e per comunicare a tutti gli stakeholder identità, valori e strategie dell’Ateneo".
Al via la quinta edizione della rassegna promossa dall'Associazione Rivivere. Al centro degli incontri di quest'anno i "sentimenti della vita quotidiana"
Discusso e firmato anche un accordo di cooperazione tra l'università russa e il Dipartimento di Ingegneria Chimica, Ambientale e dei Materiali.
Conferenza di Maurizio Guerri e Francesco Parisi, coordinata da Claudio Marra
Un team di ricerca guidato dal prof. Ferruccio Poli si occupa di studiare le piante medicinali da un punto di vista etnobotanico, fitochimico e biotecnologico.
Il Comitato per le Pari Opportunità e il Comitato paritetico sul fenomeno del mobbing sono stati unificati ed hanno dato vista ad un nuovo organismo che ha ora iniziato il proprio mandato.
Si apre nel Giorno della Memoria della Shoah, con un progetto a cura di Marco De Marinis, dedicato allo sterminio nazista degli omosessuali e realizzato in collaborazione con Il Cassero LGBT Center di Bologna, la XXVI rassegna LA SOFFITTA 2014
Il regista e Presidente della Fondazione Cineteca si è spento all'ospedale di Monselice.
Il quarantenne artista bolognese in mostra (su due sedi) con alcuni dei suoi ultimi lavori, tra cui un'opera collettiva realizzata assieme ai bambini delle scuole medie ed elementari di Monghidoro