Galvani e Newton "incontrano" gli studenti
L'Università di Bologna propone iniziative didattiche volte alla divulgazione scientifica.
8802 Articoli
L'Università di Bologna propone iniziative didattiche volte alla divulgazione scientifica.
Si apre a Budrio il 4 ottobre la mostra "Augusto Majani, pittore, illustratore e uomo di spirito", che rivela aspetti finora sconosciuti dell'arte del celebre disegnatore e caricaturista.
Consegna riconoscimenti ai vincitori del Premio in memoria del giornalista Pietro Benassi e dibattitto sul tema "Comunicazione per immagini prima della tv".
Il Consiglio d'Amministrazione sostiene i dipendenti dell'Ateneo iscritti ad un corso di laurea, rimborsando il 70% delle tasse universitarie.
"Libertà economiche del trattato UE ed imposizione diretta degli stati. il divieto di discriminazione: riflessi fiscali": un convegno di studio il 27 e 28 settembre a Bologna.
Le applicazioni di una recente tecnica di chirurgia maxillo-facciale. Se ne parla a Bologna dal 26 al 28 settembre 2002.
"Disciplinare il lusso, La legislazione suntuaria in Italia e in Europa tra Medioevo ed Età moderna": storia del lusso e dei tentativi di limitarlo.
Una tavola rotonda su "Sviluppo e cooperazione internazionale: strumenti, ambiti e priorità nella formazione di operatori pubblici e privati" per presentare il corso di laurea in "sviluppo e cooperazione internazionale".
Convegno dal titolo "Processi di integrazione nell'area del Mediterraneo. Confronti e collaborazioni tra prospettive culturali e tradizioni politico-giuridiche".
Avrà luogo venerdì 27 settembre 2002 alle ore 17 l'Inaugurazione della Biblioteca del Centro sociale anziani di Santa Viola.
Importante passo avanti nella lotta contro le malatie cardiovascolari.
Giallo d'autore per gli studenti stranieri che iniziano l'Anno Accademico nell'Ateneo di Bologna.
Il 25-27 settembre si terrà, presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna, il Convegno dell'Associazione Italiana di Economia Sanitaria (AIES), un'organizzazione che raggruppa economisti, aziendalisti e programmatori sanitari.
Furto e danneggiamenti all'Economato dell'Università di Bologna. Diverse migliaia di Euro il valore degli oggetti trafugati.
Jazzisti americani e italiani suonano nel nuovo spettacolo di Bob Messini: "Bob a Bar".
Presentazione di un nuovo master per i laureati in Scienze Motorie, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.