Unibo Magazine

13759 Articoli

Barbarie: serata conclusiva, domani 31 maggio, all'insegna della solidarietà

Domani sera, giovedì 31 maggio, si conclude il ciclo di letture e lezioni classiche "Barbarie": la serata "Aspettando i barbari" vedrà il dialogo tra Massimo Cacciari, Franco Cardini e Stefano Rodotà, coordinati da Ivano Dionigi, e sintetizzerà i temi delle serate precedenti, alla luce dei più urgenti interrogativi contemporanei.

Terremoto: domani aperta la sede di Bologna

A seguito dei sopralluoghi effettuati in tutte le strutture bolognesi dell'Ateneo e conclusisi oggi, tutte le attività dell'Alma Mater (didattiche, scientifiche e amministrative), sospese solo presso la sede di Bologna, saranno riattivate domani, giovedì 31 maggio.

La festamultisport

Un po' di paura, perché la scossa di terremoto si è sentita anche nel complesso di via del Terrapieno, ma gli insegnanti e il personale hanno vegliato in modo che i bambini impegnati nella festa Multisport (più di cinquecento ragazzini in rappresentanza di tante scuole) trascorressero una mattinata sana.

Ricordando Melissa Bassi

Lunedi 21 maggio, raccogliendo l’invito del Ministro Profumo a riflettere insieme dopo i fatti di Brindisi, la Facoltà di Scienze politiche "R. Ruffilli" di Forlì ha messo del tempo e un’aula a disposizione delle studentesse e degli studenti che volessero parlarne

Diritti fondamentali in Europa e in Cina

Diritti fondamentali in Europa e in Cina

Una conferenza alla Facoltà di Giurisprudenza promossa dal Centro interdipartimentale di Ricerche sul diritto europeo (CIRDE), in collaborazione con la China-EU School of Law (CESL). "Promuovere un dialogo che evidenzi quali sono i valori fondamentali nei rispettivi contesti sociali"

La crisi, il welfare e il servizio sanitario

La crisi, il welfare e il servizio sanitario

Se ne parla in un seminario promosso dalla Scuola di specializzazione in Studi sull’amministrazione pubblica e dal Dipartimento di Scienze giuridiche. Interviene anche il ministro della salute Renato Balduzzi