Dopo il successo dello scorso anno, The Boston Consulting Group torna con una nuova edizione di The Future Makers, per la quale sono stati selezionati 100 talenti fra i 23 e i 26 anni, rappresentativi delle università più prestigiose d'Italia. Tra i 12.000 studenti incontrati e i 2000 CV ricevuti, sono stati scelti tre studenti dell'Università di Bologna che, proprio in questi giorni, si trovano a Milano per seguire un percorso formativo importante, una riflessione sui macrotrend globali, guidati dagli esperti di BCG e da autorevoli protagonisti, come il Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale Diego Piacentini, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Enel Francesco Starace, l'atleta paraolimpica Bebe Vio e il Direttore del Museo Egizio di Torino Christian Greco.
Dopo un articolato processo di selezione, che ha tenuto conto del percorso di studi dei ragazzi, della loro passione e comprensione dei grandi fenomeni, ce l'hanno fatta Michel Alimasi, studente del Corso di Relazioni Internazionali del Campus di Forlì, Alessandra Graziani, studentessa del Corso in Gestione d’Impresa Internazionale e Francesca Sabbioni, studentessa del Corso in Gestione d’Impresa Internazionale dell'Università di Bologna. Le quattro giornate a Milano, partite il 19 giugno fino al 22, permetteranno loro di approfondire lo sviluppo del digitale e dei big data.
Un'occasione unica, quindi, per riflettere sui grandi temi che stanno plasmando in maniera decisa il mondo e il Paese, dallo sviluppo del digitale alle evoluzioni dei grandi capitoli industriali e finanziari, dal social impact alla diversità e allo sviluppo sostenibile.