Logo d'ateneo Unibo Magazine

Master International Executives

Inaugurazione a Forlì di MIEX Master in Management Internazionale. 
Oggi alle ore 10 presso l'aula Mattarelli della Facoltà di Economia di Forlì si terrà la cerimonia d'inaugurazione della prima edizione del Master International Executives che si terrà in lingua inglese a Forlì.
Per presentare contenuti e finalità del progetto e per discutere sui temi dell'internazionalizzazione è previsto  un seminario introduttivo nell'ambito del quale interverranno alcuni docenti del Master International Executives co-progettato con la business school francese ICN Institut Commercial de Nancy e patrocinato da ICE Istituto Nazionale per il Commercio Estero; il prof. Giorgio Bernini, Presidente di Rete Ferroviaria Italiana; l'avv. Piergiuseppe Dolcini, Presidente dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì; il dott. Mario Riciputi, Presidente dell'Associazione Industriali degli Industriali di Forlì-Cesena e Presidente del CRESEM; l'Ing. Paolo Celli, Presidente di Celli S.p.A., Vicepresidente dell'Associazione degli Industriali di Forlì-Cesena delegato ai rapporti con l'Università; la Prof.ssa Nadia Masini, Presidente di Ser.In.Ar. soggetto gestore del progetto; il Prof. Serge Vendemini, già Direttore dell'ICN Institut Commercial de Nancy; il Prof. Giuseppe Farneti, Preside della Facoltà di Economia di Forlì. I laureati italiani e stranieri che hanno presentato domanda per partecipare al corso sono stati 58; tra questi il 15 Gennaio ne sono stati selezionati 20 che parteciperanno al corso. Il profilo dei partecipanti si presenta molto elevato per le esperienze professionali pregresse e per i curricula accademici.
E' in rete il sito internet del MIEX che è raggiungibile sia attraverso la sezione Master del sito di Facoltà sia attraverso l'indirizzo <http://www.ecofo.unibo.it/miex/index.htm>, stiamo approntando anche la versione inglese che uscirà tra breve.
Sulla home page del sito è prevista una Sezione riservata agli studenti MIEX che prevede un accesso attraverso username e password. In quella sezione sarà collocata la descrizione dei corsi, le comunicazioni agli studenti, il materiale didattico, i documenti scaricabili da utilizzare nel corso.