Logo d'ateneo Unibo Magazine

That's musical

Spettacolo di raccolta fondi per l'eradicazione della polio.
Dopo la donazione dei defibrillatori ai Quartieri, ancora  un'altra iniziativa promossa dalla Fondazione Rotary in collaborazione con il Comune di Bologna.

E' stato presentato ieri "That's musical", uno spettacolo   di musical a favore della raccolta di fondi per l'eradicazione della polio, che si inserisce nell'ambito della raccolta fondi per l'anno 2002/2003.

Nel 1985 il Rotary ha lanciato il programma Polioplus, che aveva come scopo immunizzare tutti i bambini del mondo. Come  ha  ricordato  il  medico - artista Nardo Giardina, "da dieci anni il Rotary Club organizza interventi umanitari nel Terzo Mondo". "L'obiettivo è
- ha proseguito - arrivare alla eradicazione della polio entro il 2005".

Il  più  grande  ostacolo  al  successo  di  questo progetto è di carattere finanziario. Finora sono state impegnate risorse enormi ma occorrono altri fondi per acquistare il vaccino e somministrarlo ai bambini nei paesi dove è ancora presente il poliovirus.

Per  questo  nobile  scopo è stato organizzato "That's Musical", un musical che sarà rappresentato nel prestigioso Europauditorium del Bologna Congressi, giovedì 3 luglio. E' stato scelto uno spettacolo di questo tipo per attirare anche i giovani. Lo spettacolo sarà interpretato da 16 famosi artisti e professionisti affermati, che si troveranno per la prima volta insieme sullo stesso palco.