Logo d'ateneo Unibo Magazine

CUS Bologna

Le opportunità offerte: corsi per tutte le esigenze. Dal bridge al flag football ma anche nuoto e aerobica.
Attività sportiva Corsi quadrimestrali e corsi trimestrali. Sono le proposte del Cus Bologna. I primi, scattati il 29 settembre, termineranno il prossimo 31 gennaio, i secondi, invece, termineranno il 31 dicembre. Quali i corsi che vanno per la maggiore? Ce ne sono per tutti i gusti, dall’acquagym e nuoto, con tanto di istruttore qualificato, all’apnea. E ancora nuoto libero, il fitness in tutte le sue specialità, le arti marziali, yoga, il ballo latino americano, arrampicata sportiva, atletica leggera, baseball e softball, bocce, bridge, calcio, calcio a 7, calcio a 5, canoa, ciclismo, mountain bike, cricket, duathlon e triathlon, flag football e football americano, hockey su prato, golf, equitazione,lotta greco – romana, orienteering, pallanuoto, pallavolo e beach volley, parapendio e volo ultraleggero, pattinaggio in linea, racchettoni, rugby, scherma, sci alpino, sci di fondo e ski roll, sollevamento pesi, squash, tennis, tiro a segno, tiro con l’arco, trekking, ultimate frisbee, vela e windsurf.

Ma quest'anno al Cus Bologna è anche tempo di grandi novità: oltre ai nuovi corsi e ai nuovi tornei, si prospettano per i tesserati altre  iniziative. In primo luogo la convenzione con la famosa discoteca "Capannina", centro storico del divertimento bolognese, in cui chi vive a Bologna non può non andare almeno una volta: ma anche percorsi gastronomici, corsi di teatro, pittura, sartoria e quant'altro occorre per rendere più ricco e variegato il tempo libero dello studente universitario.

Per qualsiasi informazione è attiva la segreteria del Cus Bologna che si trova in via San Giacomo 9/2 (tel. 051 4217311) ed è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9,15 alle 13,30 e dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 17. Nei locali del Cus Bologna, in alcuni giorni della settimana, è possibile anche sostenere le visite mediche per ottenere il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.