Logo d'ateneo Unibo Magazine

Tutti sulla scia degli Outsiders

Il campionato di basket ha ormai deciso gli otto club che disputeranno i playoff. Le ultime possibilità per gli "Sdatz".
Un momento di una partita di basket Si giocherà fino al primo aprile, e non sarà un pesce. Si giocheranno "Mascalzoni Latini" - "Murph & the Magic Toones" e "Crash" - "Mo'vdem" per capire quali saranno le otto formazione che prenderanno parte ai playoff del campionato universitario di basket. In realtà le otto squadre sono già state individuate, perché il campionato cussino è composto da nove club e gli ultimi, gli "Sdatz", sono ancora al palo, con tredici sconfitte in altrettante uscite, difficile che possano rifarsi in tempo. Anche perché, davanti a loro, con l'ultimo posto che vale i playoff, ci sono i "Mo'vdem" che di punti ne hanno sei ma che, rispetto alla Cenerentola del torneo organizzato dal Cus Bologna, hanno disputato anche tre incontri in meno.

La classifica, aggiornata all'ultimo turno, vede questa situazione: Outsiders 22 punti (11 vittorie e 1 sola sconfitta); Last Minute 18 (9-3); Mascalzoni Latini 16 (8-4); Boicos 14 (7-6); Crash 12 (6-5); Putsarades 8 (4-6); Murph & The Magic Toones 8 (4-7); Mo'vdem 6 (3-7); Sdatz 0 (0-13). Va per altro ricordato che le prime due formazioni saranno ammesse direttamente alle semifinali che si disputeranno al meglio delle tre parti. La terza e la quarta, invece, aspetteranno ai quarti le vincenti degli scontri incrociati tra la quinta e l'ottava e la sesta e la settima.

Il campionato di basket è uno dei più attesi, della stagione cussina, per aver premiato, in passato, anche un campione d’Italia quale Nino Pellacani (all’epoca punto di forza dell’Accademia di Belle Arti).