Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Una nuova convenzione tra Azienda Ospedaliera di Bologna e fondazione Marino Golinelli

Una nuova convenzione tra Azienda Ospedaliera di Bologna e fondazione Marino Golinelli

Un rinnovo con delle novità quello della convenzione stipulata tra l’Ospedale Sant'Orsola e la Fondazione Golinelli che nel 1999 ha dato vita all’Unità Ospedaliera di Angiologia Marino Golinelli.
Un filamento di Dna Alla Fondazione il compito di finanziare la ristrutturazione dell’unità con un’elargizione iniziale di 300.000 euro a cui seguirà un contributo annuale di 52.000 euro, per dieci anni.

E altra novità, prevista dall'accordo, sarà l'inclusione nell’ambito della struttura dell'Unità di ricerca clinica sulla trombofilia.
Tra gli obiettivi dell’Unità oltre a quello di definire percorsi idonei di terapia e diagnosi anche quello di stimolare la ricerca applicata  individuando in particolare le possibili alterazioni genetiche connesse al rischio trombotico.

Alla presentazione della convenzione, sabato scorso presso l’Aula didattica della Presidenza di Medicina, hanno preso parte il cavalier Marino Golinelli, il direttore generale dell’azienda ospedaliera Paolo Cacciari e il preside di Facoltà, Maria Paola Landini.