Logo d'ateneo Unibo Magazine

Libro in festa

Seminari, giochi e letture in giro per la città faranno conoscere opere e autori, con un occhio di riguardo all’Est Europeo.
Piazza Maggiore Una due giorni di incontri presentazioni di autori, mostre, letture di poesia e di opere di scrittori. Si incomincia venerdì 14 alle ore 18 in Sala Borsa (piazza Nettuno 3) con la presentazione del poeta lituano Tomas Venclova. A Gianni Scalia, direttore dalla rivista "In forma di parole", il compito di introdurre il poeta del mar baltico e la sua raccolta di sue  poesie  tradotte  per  la prima volta in italiano che è comparsa  sulla  rivista  "In  forma di parole", nel numero monografico del gennaio 2003.

Da sabato invece il centro della manifestazione si sposta alla Biblioteca Lame, (via Marco Polo 21/13) e al Centro Civico Lame via marco Polo 53). Fitto il calendario di incontri con giochi, letture per ragazzi e convegni. Sempre sabato anche l’inaugurazione di due mostre: quella di acquerelli di Elisabetta Baggiani e una collettiva di Artisti per l’Europa (Biblioteca Lame Sala Esposizioni).

Europa al centro dell'attenzione anche domenica con l’inaugurazione della mostra storico-letteraria "Sfogliando l'Europa: immagini ed emozioni dai paesi dell'Est", e con lezioni di autori migranti dai paesi dell'est europeo, conferenze e presentazioni di volumi tra la Biblioteca e il Centro civico.