Logo d'ateneo Unibo Magazine

UniAdrion: bilanci e progetti

Ministri, rettori e docenti coinvolti nel progetto UniAdrion si incontreranno a Roma per riassumere i risultati del triennio appena trascorso e per pianificare i piani per il prossimo.
Sant'Apollinare Nuova a Ravenna Venerdì 9 luglio si svolgerà al Ministero degli Esteri una Conferenza Programmatica sul Progetto UniAdrion - Università Virtuale del Bacino Adriatico-Ionico. All'incontro presenzieranno tutte le anime dell'iniziativa: i funzionari del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, che hanno finanziato il progetto; i Rettori delle 29 Università, membri di UniAdrion; e altri alti rappresentanti del mondo accademico italiano.

La cerimonia sarà volta a presentare i risultati raggiunti nei primi tre anni di attività di questo importante Progetto di cooperazione inter-universitaria nell'ambito dell'Iniziativa Adriatico Ionica e coordinato attualmente dall'Università di Bologna. Saranno inoltre valutati i possibili sviluppi dell'Università Virtuale per il prossimo triennio sulla base delle valutazioni emerse il giorno precedente durante la riunione del Consiglio Direttivo di UniAdrion,composto da un rappresentante per paese tra le Università membri del Network UniAdrion.