Logo d'ateneo Unibo Magazine

Palinsesto Italia: ancora pochi giorni

I prossimi saranno gli ultimi giorni utili per partecipare a Palinsesto Italia, il premio per l'editoria multimediale sostenuto e promosso anche dall'Università di Bologna.
Logo del premio Palinsesto Italia Mancano solo pochi giorni alla chiusura del bando di concorso di Palinsesto Italia, premio nazionale per contenuti e soluzioni innovative per l'editoria multimediale e multipiattaforma. C'è tempo fino al 5 novembre per partecipare gratuitamente con progetti a firma individuale o collettiva. Saranno premiati quei giovani (età massima 39 anni) che, lungo il corso dell'ultimo biennio, in Italia, abbiano saputo interpretare, con originalità, articolazioni di contenuto per le più disparate piattaforme editoriali (cartacea, multimediale, radio-televisiva, musicale, di telecomunicazione e telefonia) o che utilizzino più elementi tra quelli elencati (multipiattaforma), ideando, creando e realizzando progetti innovativi e di qualità.

Il montepremi complessivo è di 25.000 euro, suddivisi tra il primo premio di 15.000 euro e altre segnalazioni per 2.500 euro ciascuna.

Il premio, alla sua prima edizione, si pone due obiettivi: creare un supporto di promozione e un incentivo per le nuove generazioni impegnate nella ricerca e nello sviluppo di produzioni originali, e valorizzare la vocazione al multimediale del territorio bolognese, diventando uno strumento di marketing del territorio anche in Europa.

Palinsesto Italia è promosso da Legacoop Bologna insieme a Camera di Commercio di Bologna, Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna, Bologna Fiere spa, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Cineteca del Comune di Bologna, Comune di Bologna, Provincia di Bologna, Regione Emilia Romagna - Assessorato alle Attività Prduttive, Ascom Bologna.

Per ulteriori informazioni: info@palinsestoitalia.it
Per scaricare il bando e iscriversi: www.palinsestoitalia.it