Logo d'ateneo Unibo Magazine

Inaugurazione dell'Anno Accademico

L'Ambasciatore Lakhdar Brahimi, che riceverà la laurea ad honorem in Giurisprudenza, sarà l'ospite d'onore della cerimonia di quest'anno, che culminerà con il concerto del Collegium Musicum Almae Matris.
Aula Magna di Santa Lucia Il 6 novembre, nell'Aula Magna di Santa Lucia in via Castiglione 36, ci sarà il tradizionale appuntamento con l'inaugurazione dell'Anno Accademico. La cerimonia partirà alle ore 10 con le relazioni del Rettore e dei rappresentanti degli studenti e del personale tecnico-amministrativo. Poi, dopo il saluto del prof. David Aguilar Pena, Rettore dell'Università di Granada, il prof. Antonio Carile, docente del Dipartimento di Storia e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali a Ravenna, dedicherà la sua prolusione a "Bisanzio e l'Europa".

Un tema europeo che anticiperà il carattere internazionale dell'ospite d'onore di quest'anno: l'Ambasciatore Lakhdar Brahimi, Special Advisor to the UN Secretary-General on Peace and Security, che nella giornata precedente sarà anche insignito della Laurea ad Honorem in Giurisprudenza.