Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il mondo in un disco... volante

La rappresentativa dell'Alma Mater Studiorum reduce dall'esperienza a Monaco di Baviera.
Giocatori di frisbee Non è ancora il momento della stagione all'aperto, ma il Cus Bologna, una delle prime società italiane ad aver abbracciato con grande entusiasmo la pratica dell'ultimate frisbee, se la cava piuttosto bene anche al coperto. A Monaco, in occasione della Zamperl Cup (formula del cinque contro cinque) il Cus Bologna conquista il settimo posto finale. Non male considerando che a Monaco erano giunte, insieme con il Cus Bologna, quindici agguerrite formazioni, provenienti da ogni angolo d'Europa. E il Cus Bologna, capitanato da Davide Morri, con un bilancio di cinque vittorie e tre sconfitte, ha chiuso la sua esperienza al settimo posto.

Insieme con Davide Morri, capitano di lungo corso, il Cus Bologna era rappresentato da Francesco Centonze, Michele Bernardoni, Luca Gasperini e Jan Rether. Dopo questa esperienza indoor con la Zamperl Cup, il Cus Bologna riprenderà gli allenamenti in vista della più appetibile stagione all'aperto.

E il prossimo impegno coinciderà, come di consueto, con il periodo pasquale. A Rimini sono in programma i campionati mondiali di Beach Ultimate. Al celebre torneo, ribattezzato anche "Paganello", per l'area nel quale viene disputato, non ci saranno solo i maschietti, ma anche le fanciulle del Cus Bologna che, spesso e volentieri, hanno terminato la loro fatica salendo sul gradino più alto del podio.