Logo d'ateneo Unibo Magazine

Ingegneri specialisti in quel di Forlì

Con le proclamazioni dei giorni scorsi sono stati proclamati i primi due ingegneri "specialisti" in Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale usciti dalla II Facoltà di Ingegneria di Forlì.
Piazza Saffi a Forlì La II Facoltà di Ingegneria ha proclamato nei giorni scorsi i primi due laureati alla Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica e alla Laurea Specialistica in Ingegneria Aerospaziale: grande soddisfazione per il Preside della Facoltà, l’Ing. Franco Persiani, i docenti e tutto il personale della Facoltà, per questo primo importante traguardo.

Tanti gli amici e i parenti che hanno voluto festeggiare i neo dottori, che sono stati proclamati Ingegneri presso la sede di Forlì, della II Facoltà di Ingegneria, in via Fontanelle 40, zona Aeroporto.

Alfonso Ferretti, di Forlì, è il primo laureato alla Laurea Specialistica in Ingegneria Meccanica, con una tesi in "Termofluidodinamica avanzata", conseguita con il Prof. Gianpietro Fabbri. La tesi è stata realizzata anche in collaborazione con una importante azienda bolognese, la LDS System, che produce dissipatori di calore per componenti elettronici. Il neo ingegnere ha concluso il suo percorso di studi, con un 110 e lode.

Corrado Mistri, 26 anni, di Tresigallo, in provincia di Ferrara, è il 1° laureato alla Laurea Specialistica in Ingegneria Aerospaziale. Il neo dottore si è laureato con 106/110, con una tesi in Mecccanica del Volo, dal titolo "Sviluppo hardware di un simulatore di elicotteri per la pre-progettazione", conseguita con il Prof. Gianmarco Saggiani. La tesi è stata svolta in collaborazione con la nota ditta italiana di elicotteri, Agusta Westland, presso la quale Mistri ha compiuto un tirocinio a completamento degli studi di primo livello.