Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cus Bologna: aperte le iscrizioni

Nella sede del Cus Bologna di via San Giacomo 9/2 sono aperte i tesseramenti per la stagione sportiva 2005/06.
Tuffatrice

Reduce dalle universiadi di Izmir, dove ricopriva il ruolo di vice capo delegazione, Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna, apre ufficialmente la nuova stagione. Quella per le migliaia di studenti universitari (in certe annate si è superata quota 12.000) che prenderanno parte ai corsi e ai tornei promossi dal Cus Bologna.

"La missione del Centro Universitario Sportivo - dice Franceschetti - è la promozione, nel mondo universitario, dello sport e della sua cultura, per la sua capacità di incidere nella formazione del carattere e nella trasmissione dei fondamentali valori etici della convivenza civile. In questi ambiti il Cus Bologna rappresenta un formidabile laboratorio che, in sintonia con l'ateneo e con la città, permette agli studenti l'integrazione con il territorio. Ci aspetta un anno di intensa attività che auguro per tutti sereno e proficuo".

Come iscriversi al Cus Bologna? Per poterlo fare occorre essere studenti iscritti all'università per l'anno in corso 2005/2006; oppure essere studenti dell'anno precedente laureandi nella sessione autunnale o in quella straordinaria; tutti gli studenti universitari facenti parte di progetti di collaborazione o scambi internazionali con l'università (Erasmus-Socrates); tutti i dipendenti e operatori universitari e relativo nucleo famigliare.

Per associarsi occorre un documento che attesti le voci precedenti (per esempio il libretto universitario o la ricevuta del pagamento delle tasse per l'anno in corso), una foto formato tessera, un certificato medito per attività sportiva non agonistica (attenzione: non di sana e robusta costituzione) e 11 euro. La tessera, che dà diritto anche a una t-shirt omaggio, sarà valida dalla data del rilascio fino al 31 agosto 2006.

Dove iscriversi? La sede del Cus Bologna si trova in via San Giacomo 9/2 (tel. 051 4217311; 051 4217324; fax 051 240578; email: cusbo@alma.unibo.it; sito internet: www.cusb.unibo.it.

Fino al 28 ottobre la sede del Cus Bologna sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19 con orario continuato.