Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Sport Frisbee, il prossimo weekend l’Europa al terrapieno

Frisbee, il prossimo weekend l’Europa al terrapieno

Parte il torneo di ultimate frisbee, l’unico sport dove i giocatori sono anche arbitri. Sarà anche l’occasione per spiegare questa disciplina a chi ancora non la conosce.
Frisbee

Sarà un weekend particolare. L'8 e il 9 ottobre si daranno appuntamento ai campi di via del Terrapieno più di 400 atleti provenienti da tutta Europa. Il torneo, come di consueto, metterà di fronte i migliori specialisti del vecchio continente che si affronteranno nelle categoria open e femminile.

L'ultimate frisbee è uno sport nel quale, ovviamente, bisogna passarsi il frisbee per raggiungere l'area di meta. Due le peculiarità, anzi tre. Non esiste contatto fisico, non ci sono gli arbitri, perché le gare vengono dirette dagli stessi partecipanti alla manifestazione (senza contestazioni, per di più) e il premio più ambito, ancor più del successo finale, è lo spirito del gioco. Un particolare riconoscimento che viene assegnato sulla base delle indicazioni di tutte le formazioni che prendono parte alla manifestazione.

E sabato e domenica prossima, per chi non conosce questa realtà, ci sarà la possibilità di prendere contatto con una disciplina che offre molte opportunità.