Logo d'ateneo Unibo Magazine

Cusb

Favorite e outsider per i campionati sportivi dell'Alma Mater.
Scarpe da calcio

Ripartono con grande entusiasmo i campionati del Cus Bologna, riservati ai giovani (e anche meno giovani) iscritti all'Alma Mater Studiorum. Una risposta massiccia (più di un migliaio gli atleti coinvolti già dalle prime uscite), da parte del corpo studentesco, arriva dal campionato di calcio a 7. Sono addirittura 55 le formazioni iscritte che cercheranno di insidiare il dominio che, nela passata stagione, fu de "I Bart". Attenzione dunque alle rivali storiche come "I Manali" e "I Compari", ma anche a gruppi di matricole quali "Esordienti" (nome più che mai azzeccato) e "Vinella Sky". Ci saranno anche team stranieri che cercheranno di vincere il campionato e il premio (una vacanza). Due team spagnoli "Fare il Male" e "Panteritas", uno greco "Hellas" e uno statunitense "The Kings Bastard". Un'incognita è rappresentata da "Bocca di Ferro".

Ben 32 club nel campionato di calcio a 5. I campioni da battere sono "A. C. Erto" che dovranno vedersela con i "Salento Kids", sconfitti in nfinale, ma solo ai rigori. Anche qui un pizzico di estero con gli spagnoli dello "Squadrone" e gli americani della "Jonhs Hopkins University".

Nel basket i team sono 16. Un anno fa vinsero gli Outsider in finale con i Thundergreek, gruppo ellenico che in questo campionato dovrà fare i conti con gli americani del "Sais".

Saranno 20, invece, le formazioni he prenderanno parte al torneo di pallavolo (misto, con almeno due ragazze in campo. I "Giardini Margherita" sono campioni uscenti, gli "Spectress" i finalisti che vorrebbero tentare il colpaccio.

Una curiosità, infine, nel tennis. Il tabellone maschile è stato aperto anche a una fanciulla: Domenica Satiro. Il torneo con la racchetta si tingerà di rosa?