Logo d'ateneo Unibo Magazine

Calcio a sette: crollano le grandi

Mentre prosegue il torneo di volley, dal calcio a sette arrivano notizie di sconfitte eccellenti. Se ne riparlerà dopo la pausa invernale.
Giocatori di calcetto

Tra schiacciate e muri prosegue con grande successo il torneo di volley organizzato dal Cus Bologna. Venti squadre e cinque gironi, con cinque club che stanno guidando i rispettivi raggruppamenti. Si tratta di Cuba, Barbie Conegliano Volley, Shounen Bat, Sferisterio 1 e Rin Tin Team. Riusciranno a resistere imbattute fino al termine della stagione? Molto difficile. Una sola, alla fine, sarà premiata dalla vittoria finale.

Momento di riflessione invece per il campionato di calcio a 7 organizzato dal Cus Bologna che riprenderà il prossimo 12 febbraio. Nell’ultima prova la maggioranza delle grandi sono cadute ma resistono, imperterrite, tre squadre a punteggio pieno. E la situazione più spettacolare è forse quella del girone D dove i club a punteggio pieno sono addirittura due, I Nervi Cranici e i Mossi dal Rancore. I primi hanno una difesa pressoché imperforabile: solo 6 gol al passivo; i secondi hanno un migliore attacco con 29 gol. A punteggio pieno anche Fermo Provincia nel girone E.