Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Cus Bologna vince a Milano con il volley

Le ragazze della pallavolo strappano un successo insperato a Milano, battendo le terze classificate a livello nazionale dello scorso anno.
Pallavoliste

Un mezzo miracolo del Cus Bologna femminile, allenato da Francesca Camerini e da Marella Procaccio che si impone a Milano, contro il locale Cus, per 3 a 1. Un'ora e mezzo di battaglia con le cussine - Giulia Zanetti, Francesca Cavina, Federica Farabegoli, Giulia Menichetti, Valeria Taraborrelli e il capitano, Chiara Dall'Olio - che hanno sfruttato forse una certa superbia delle padrone di casa che hanno finito per sottovalutare il valore delle biancorosse.

Taraborrelli e Dall'Olio dimostrano subito di essere in grande condizione e chiudono con ottime percentuali le giocate chiamate dalla regista Farabegoli. Bologna vince il primo set nettamente, ma Milano, trascinata dal proprio capitano, Gaia Aquino, reagisce e pareggia. Milano si porta in vantaggio nel terzo e nel quarto set, ma è Bologna alla fine che festeggia una vittoria tanto meritata quanto inaspettata.

Per passare il turno, però, servirà un'altra prova importante, la settimana prossima, proprio a Bologna. E non sarà facile perché non bisogna dimenticare che il Cus Milano, un anno fa, a Catania, ha finito per vincere la medaglia di bronzo. Difficile che il Cus Milano si arrenda in anticipo. Il Cus Bologna di Francesca Camerini e Marella Procaccio lo sa e, proprio per questo motivo, è pronto a una nuova ed entusiasmante battaglia.