Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Al via corsi in inglese per gli studenti provenienti dall’estero

Al via corsi in inglese per gli studenti provenienti dall’estero

La Facoltà di Economia dell’Università di Bologna – Polo di Rimini va incontro ai propri studenti stranieri rinnovando la propria offerta didattica in lingua inglese.
Studenti a lezione

La Facoltà di Economia di Rimini, durante l’a.a. 2004/2005, ha avviato il progetto "reading courses", che mira sviluppare una struttura d’insegnamento in lingua inglese, per favorire l’accesso ai corsi degli studenti stranieri, vincitori di bandi Socrates Erasmus, con obiettivo finale di sostenere il processo di internazionalizzazione della didattica della Facoltà stessa. Il successo dell’iniziativa ha già consentito di realizzare 5 corsi: Geografia Applicata, Politica Economica, Mercati finanziari,  Macroeconomia e Economia Applicata.

Grazie al rinnovato appoggio finanziario del Comune di Rimini sarà possibile anche durante l’a.a. 2005/2006 riproporre l’offerta didattica di insegnamenti in lingua inglese, così da consolidare tale struttura d’insegnamento sia per studenti stranieri che per studenti italiani interessati. Queste le discipline e di docenti coinvolti: Corporate finance, prof. Enrico Maria Cervellati; ost Accounting, prof. Matteo Santi; Topics in International relations, trades and markets, prof. Massimo Ricottilli, Marketing, prof. Umberto Lago; Applied Economics, prof. Gianluigi Pelloni.

Inoltre, presso la Facoltà di Economia sede di Rimini, saranno previsti per l’a.a. 2005/2006 corsi di supporto in lingua inglese, che affiancheranno i regolari insegnamenti di Politica Economica, Economia Applicata e Macroeconomia, tenuti da docenti di prestigiose università straniere: Prof. John Addison, University of South Carolina –USA, Prof. Theodore Panagiotidis University of Loughborough – UK e Prof. Jurek Konieczny dalla Wilfrid Laurier University - Canada.

Gli studenti interessati a partecipare possono richiedere maggiori informazioni contattando il Servizio Relazioni Internazionali del Polo Scientifico Didattico di Rimini.