Logo d'ateneo Unibo Magazine

In 400 per il primo trofeo di Ultimate Frisbee

All’edizione numero uno del trofeo erano rappresentati 12 enti di Bologna e provincia.
Frisbee

Grande successo di Educare allo Sport, il progetto finanziato dalla Provincia di Bologna per i giovani che assolvono il diritto dovere nella formazione professionale. Ai campi del Cus Bologna, per la prima edizione del trofeo Ultimate Frisbee sono arrivati in più di 400 in rappresentanza di 12 enti di Bologna e provincia.

Nella categoria women successo per le Geko (Ecipar) davanti alle Amazzoni (Cefal) e al Dream Team (Enaip). Il premio, lo spirito del gioco, quello che viene assegnato da tutte le squadre partecipanti alla realtà che meglio ha interpretato lo spirito e l'idea dell'iniziativa, è stato consegnato alle Fighters (Formart di Castel Maggiore).

Nella categoria Open, invece, successo per i Raggio di Sole (Futura di San Giovanni in Persiceto) davanti a Black Devils (Ciofs di Imola) e ai La Botta (Cnos). Lo "spirit of the game" è stato assegnati ai Boh! (Fomal).

In occasione della giornata, che ha potuto contare anche sull'esposizione delle opera di scultura bronzea degli studenti dell'istituto Arcangeli (la direzione artistica è stata affidata a Tina Lupo), si sono succedute diverse autorità tra le quali Paolo Rebaudengo, assessore Istruzione, Formazione e Lavoro della Provincia; Marco Strada assessore Turismo e Sport della Provincia; Salvatore Squatrito, preside della facoltà di Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Bologna; Riccardo Malagoli, presidente del quartiere San Donato; Marco Roccia, dirigente scolastico istituto d'arte Arcangeli; Renato Rizzoli, presidente del Coni di Bologna; e Francesco Franceschetti, presidente del Cus Bologna che in questa stagione celebrerà sessant'anni di vita.