Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Archivio Il Sindaco di Ravenna Matteucci a colloquio con il Rettore Calzolari

Il Sindaco di Ravenna Matteucci a colloquio con il Rettore Calzolari

Il Rettore Pier Ugo Calzolari e il ProRettore per le sedi decentrate Guido Gambetta hanno reso omaggio alla città di Ravenna e al sindaco neoeletto Fabrizio Matteucci.
Fabrizio Matteucci, Guido Gambetta e Pier Ugo Calzolari

Al centro del colloquio, svoltosi qualche giorno fa in un clima di grande cordialità, una prima presa di contatto  dopo l’insediamento del nuovo sindaco. "Ho ribadito al Rettore Calzolari – ha affermato Matteucci – la volontà di Ravenna di fare del polo universitario una delle eccellenze della città. La formazione dei giovani, la ricerca, l’innovazione sono elementi imprescindibili di una società moderna. Al Rettore  ho espresso anche il mio apprezzamento per l’impegno dell’Ateneo bolognese in favore delle sedi decentrate e per il contributo che Fondazioni bancarie e privati danno allo sviluppo del polo locale". A Ravenna sono presenti 6 tra facoltà e corsi di laurea con circa 3200 iscritti.

"Un impegno concreto a proseguire sulla strada percorsa" – conferma da parte dell’Ateneo il professor Guido Gambetta – soprattutto ora che è in fase di stesura la programmazione triennale 2007-2009". L’intenzione dell’Ateneo è infatti quella di non arrivare a confrontare, a posteriori, due proposte, ma di preparare un piano di sviluppo per la città che nasca, già in fase di progettazione e stesura, insieme agli enti locali e alla Fondazione Flaminia.