Logo d'ateneo Unibo Magazine

Il Cus celebra con il Rettore gli eroi di Brescia

Per la prima volta gli sportivi bolognesi si sono imposti a livello nazionale in ben tre tre sport di squadra. Per loro e per gli altri medagliati, festa il 18 dicembre.
Pier Ugo Calzolari

Non sarà una festa come tutte le altre. Non sarà una festa come tutte le altre perché non era mai successo, nella storia del Cusi (centro universitario sportivo italiano) che una squadra vincesse tre titoli negli sport di squadra. E' successo al Cus Bologna che ha vinto nel calcio a 5, nel basket e nel volley femminile. E saranno queste tre le squadre più festeggiate il prossimo 18 dicembre, alle 17, nell'aula Prodi del complesso di San Giovanni in Monte davanti al magnifico rettore dell'Alma Mater Studiorum, Pier Ugo Calzolari.

E ci saranno, insieme con il presidente del Cus Bologna, Francesco Franceschetti, le principali autorità cittadine, dal presidente del Coni delle Due Torri, Renato Rizzoli, agli assessori allo sport di Comune e Provincia, Anna Patullo e Marco Strada. Ma non mancheranno le sorprese, una delle quali potrebbe anche essere clamorosa.

E si parlerà anche dei sessant'anni di vita del Cus Bologna che fu fondato, appunto, nell'ormai lontano 1946. E si farà festa ai campioni universitari di Brescia e a tutti coloro che, nel corso di questa annata, si sono coperti di alloro.