Sessant'anni di storia e la voglia, come sempre, di essere protagonista e in prima linea nel mondo sportivo. E' la storia del Cus Bologna, le cui origini si perdono nell'immediato dopoguerra (il secondo). E nell'ambito dei suoi sessant'anni di storia (1946-2006) il Cus Bologna da mercoledì a venerdì sarà nel padiglione 33 del Fiera District, nell'ambito delle giornate dell'orientamento universitario.
Appuntamenti per parlare di sport e di futuro con chi, nei prossimi mesi, sarà chiamato a decidere quale facoltà scegliere, quale strada intraprendere. E negli anni passati, proprio il Cus Bologna di Francesco Franceschetti ha offerto il suo contributo sostanzioso, portando, a stretto contatto di gomito con gli universitari di domani Roberto Brunamonti, Giacomo Galanda, Tomas Van den Spiegel, Matteo Maestrello, Giacomo Cipriani, Alessandro Frara, Michele Teglia, Ester Balassini e ancora campioni di altre discipline quali la pallanuoto, l'atletica leggera, lo sci.
Per chi volesse avere a che fare con il braccio sportivo dell'università gli orari sono questi: mercoledì e giovedì dalle 11,30 alle 12. Il venerdì dalle 12,30 alle 13.